Parodontologia

La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono i tessuti che sostengono il dente: gengiva, osso e legamento parodontale.

La malattia parodontale  se trascurata può portare alla perdita dei
denti.

I problemi parodontali, non sempre sono accompagnati da segni evidenti; questo potrebbe determinare una diagnosi tardiva della malattia.

Questa patologia si presenta frequentemente in coloro che non osservano una buona igiene orale, ma può essere indotta anche da una predisposizione genetica alla malattia; inoltre fumo, fluttuazioni ormonali, farmaci ed alcune malattie sistemiche possono favorirne la comparsa.

Nel nostro studio un esperto parodontologo ed un team di igieniste laureate sapranno diagnosticare e pertanto trattare la patologia scegliendo la terapia adatta in base allo stadio della malattia.

Da sempre siamo un passo avanti nella prevenzione, per rendere il nostro studio un porto sicuro. Da oggi faremo di più.

1- all’ingresso verrete accolti da una receptionist che vi proverà la tempratura, vi aiuterà a compilare un apposito modulo e vi inviterà a utilizzare un disinfettante per le mani erogato da un dispenser “no touch”

2- giacche o altri indumenti verranno depositati nel guardaroba che sarà disinfettato con uno spray non lesivo per gli abiti

3- verrete fatti accomodare nelle sale d’attesa, predisposte per mantenere la distanza di sicurezza

4- dovrete indossare una mascherina chirurgica; se non ne possedete una, il dispositivo vi verrà fornito dall’incaricata

NON ACCETTEREMO PAZIENTI IN STATO FEBBRILE O SINTOMATICI! Quindi siete cortesemente invitati, nel dubbio, a contattare preventivamente la reception via telefono o e-mail

Grazie per la collaborazione!