Ortodonzia fissa


Il trattamento tradizionale fisso
: prevede il posizionamento sui denti di bottoni metallici o in ceramica bianca  (brackets) collegati fra loro da fili metallici(archi).

Questo permetterà grazie all’applicazione della fisica delle forze elastiche di riallineare i denti.

Questa tecnica prevede controlli periodici per valutare il cambio o l’attivazione di questi fili.

Il trattamento ortodontico, avrà una durata variabile a seconda del tipo di spostamento da effettuare; normalmente dai 6 ai 24 mesi.

Durante il trattamento con apparecchiature fisse, va prestata molta attenzione all’igiene orale che deve essere il più possibile scrupolosa, per evitare alla fine del trattamento di avere denti allineati ma cariati.

Sarà l’ortodonzista a valutare quale trattamento sarà più indicato per il singolo paziente: ogni caso è a sé, tutto dipende dalla gravità delle malocclusioni e dei disallineamenti.

La riuscita finale sta nell’individuare la tecnica migliore da utilizzare sul singolo paziente.

Da sempre siamo un passo avanti nella prevenzione, per rendere il nostro studio un porto sicuro. Da oggi faremo di più.

1- all’ingresso verrete accolti da una receptionist che vi proverà la tempratura, vi aiuterà a compilare un apposito modulo e vi inviterà a utilizzare un disinfettante per le mani erogato da un dispenser “no touch”

2- giacche o altri indumenti verranno depositati nel guardaroba che sarà disinfettato con uno spray non lesivo per gli abiti

3- verrete fatti accomodare nelle sale d’attesa, predisposte per mantenere la distanza di sicurezza

4- dovrete indossare una mascherina chirurgica; se non ne possedete una, il dispositivo vi verrà fornito dall’incaricata

NON ACCETTEREMO PAZIENTI IN STATO FEBBRILE O SINTOMATICI! Quindi siete cortesemente invitati, nel dubbio, a contattare preventivamente la reception via telefono o e-mail

Grazie per la collaborazione!