Microscopio

Il microscopio operatorio

Nel nostro studio per gli interventi più delicati e per ottenere una diagnosi più accurata viene utilizzato il microscopio operatorio, che permette un ingrandimento del campo fino a 25 volte.

Il microscopio operatorio è simile ai microscopi da laboratorio, ma  rispetto a questi è fornito di particolari dispositivi: illuminazione speciale, ampiezza del campo visivo e tubi oculari inclinabili; questi dispositivi ne rendono possibile l’utilizzo in campo chirurgico.

Gli ingrandimenti permettono di evidenziare particolari anatomici altrimenti difficili da cogliere; la visione stereoscopica consente al medico di vedere la stessa immagine con entrambi gli occhi e di visualizzare con precisione dimensione e profondità  di ciò che sta osservando.

Nel nostro studio una telecamera collegata al microscopio permette al paziente (se interessato) di vedere direttamente quello che il dentista sta eseguendo.

Da sempre siamo un passo avanti nella prevenzione, per rendere il nostro studio un porto sicuro. Da oggi faremo di più.

1- all’ingresso verrete accolti da una receptionist che vi proverà la tempratura, vi aiuterà a compilare un apposito modulo e vi inviterà a utilizzare un disinfettante per le mani erogato da un dispenser “no touch”

2- giacche o altri indumenti verranno depositati nel guardaroba che sarà disinfettato con uno spray non lesivo per gli abiti

3- verrete fatti accomodare nelle sale d’attesa, predisposte per mantenere la distanza di sicurezza

4- dovrete indossare una mascherina chirurgica; se non ne possedete una, il dispositivo vi verrà fornito dall’incaricata

NON ACCETTEREMO PAZIENTI IN STATO FEBBRILE O SINTOMATICI! Quindi siete cortesemente invitati, nel dubbio, a contattare preventivamente la reception via telefono o e-mail

Grazie per la collaborazione!