Impronte con telecamera

Cerec

Una grande innovazione in campo odontoiatrico

Cerec è un sistema integrato che consente la rilevazione delle impronte dentali mediante uno scanner intraorale e l’immediata visualizzazione tridimensionale delle stesse sul monitor del computer.

L’odontoiatra quindi ha la possibilità di controllare subito il lavoro eseguito, ingrandirne i particolari, verificarne la qualità e la precisione .

La grande novità per il paziente è l’impronta ottica!

Infatti lo scanner altro non è che una telecamera intraorale di modeste dimensioni che rileva un’impronta 3D di denti e gengive.

Le tradizionali e sgradevoli paste da impronta sono ormai un ricordo del passato!

Il computer poi converte le immagini rilevate dalla telecamera in un modello virtuale 3D che invia direttamente al laboratorio dove, mediante un programma di design computer assistito (CAD) e di manifattura computer assistita (CAM) viene progettato e realizzato il lavoro protesico.

Anche l’odontotecnico quindi usufruisce dell’enorme vantaggio di poter verificare e correggere il lavoro di progettazione quante volte vuole, prima di mandarlo in lavorazione.

I manufatti vengono creati da un unico blocco in ceramica, senza metallo.

Il risultato sarà un restauro identico a un dente naturale, senza la presenza di antiestetici bordi scuri e di ottima resistenza meccanica.

La ceramica è molto ben tollerata, anzi, gradita dai tessuti e quindi non vi sarà alcun tipo di reazione allergica.

Da sempre siamo un passo avanti nella prevenzione, per rendere il nostro studio un porto sicuro. Da oggi faremo di più.

1- all’ingresso verrete accolti da una receptionist che vi proverà la tempratura, vi aiuterà a compilare un apposito modulo e vi inviterà a utilizzare un disinfettante per le mani erogato da un dispenser “no touch”

2- giacche o altri indumenti verranno depositati nel guardaroba che sarà disinfettato con uno spray non lesivo per gli abiti

3- verrete fatti accomodare nelle sale d’attesa, predisposte per mantenere la distanza di sicurezza

4- dovrete indossare una mascherina chirurgica; se non ne possedete una, il dispositivo vi verrà fornito dall’incaricata

NON ACCETTEREMO PAZIENTI IN STATO FEBBRILE O SINTOMATICI! Quindi siete cortesemente invitati, nel dubbio, a contattare preventivamente la reception via telefono o e-mail

Grazie per la collaborazione!