Conservativa 


La conservativa è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di restaurare i denti affetti da carie, “conservando” il più possibile la struttura sana residua; limitando quindi l’intervento all’asportazione della parte malata e al mantenimento maggiore possibile dellacorona integra.

Le cure di conservativa prevedono la cura di denti affetti da carie, fratture, ma anche il rifacimento di vecchie otturazioni e la rimozione e sostituzione di amalgami con nuovi materiali resinosi, più estetici e non tossici.

Il fine della conservativa è rimuovere  il tessuto dentale danneggiato e riuscire a ripristinare forma, funzione ed estetica il più vicino possibile a quella originale del dente.

Le cure di conservativa moderne si basano sulla minima invasività, rimuovendo il solo tessuto danneggiando e usando materiale da restauro altamente adesivo (tecnica adesiva) e resistente all’usura.

Nel nostro studio da molti anni è stato abbandonato l’utilizzo degli amalgami d’argento poiché riteniamo che la presenza di mercurio possa  creare danno alla salute dei nostri pazienti.

Inoltre i vecchi amalgami richiedevano una preparazione ritentiva e decisamente più estesa ed invasiva rispetto ai nuovi compositi.

Controlli semestrali sono fondamentali per evitare che eventuali lesioni possano aggravarsi.

Da sempre siamo un passo avanti nella prevenzione, per rendere il nostro studio un porto sicuro. Da oggi faremo di più.

1- all’ingresso verrete accolti da una receptionist che vi proverà la tempratura, vi aiuterà a compilare un apposito modulo e vi inviterà a utilizzare un disinfettante per le mani erogato da un dispenser “no touch”

2- giacche o altri indumenti verranno depositati nel guardaroba che sarà disinfettato con uno spray non lesivo per gli abiti

3- verrete fatti accomodare nelle sale d’attesa, predisposte per mantenere la distanza di sicurezza

4- dovrete indossare una mascherina chirurgica; se non ne possedete una, il dispositivo vi verrà fornito dall’incaricata

NON ACCETTEREMO PAZIENTI IN STATO FEBBRILE O SINTOMATICI! Quindi siete cortesemente invitati, nel dubbio, a contattare preventivamente la reception via telefono o e-mail

Grazie per la collaborazione!